venerdì 28 gennaio 2011

I miei amici veri

I miei amici veri per fortuna
Non sono come me.
I miei amici veri
Non conoscono parole ancora da inventare
E sanno come vivere il giorno, il tempo, gli amori.
I miei amici veri conoscono il tempo che mi passa davanti
E sanno assaporare buon vino insieme a me
I miei amici veri conoscono la volgarità
I miei amici veri
Ed io
Vogliamo invecchiar bene
Regalarci ancora pene da condividere
E trascorrere le nostre giornate buttati all’osteria
Che è casa tua, Grande Amica e porta da sempre il tuo nome…
Inviteremo anche amici falsi
Ci sfideremo a risiko
Combatteremo il fisico
Fumeremo alcoolici abbandonati in un qualche vicolo..
Cacceremo le nostre armi in caso di pericolo,
come abbiamo sempre fatto,
come ci siamo sempre detti.
I miei amici veri sono per me casa
Perché sono la mia rinuncia triste.

Nessun commento:

Posta un commento